FOTO DI GRUPPO

FOTO DI GRUPPO
BENVENUTI nel blog della squadra di pallavolo di 3° Divisione Femminile Roma 6 Villa Gordiani, meglio conosciute come le Mentos!

I NOSTRI APPUNTAMENTOS

lunedì 23 febbraio 2009

LA LAUREA DI GIGI'

I nostri più sinceri compliMentos al nostro opposto Giorgia, detta Gigì, che quest'oggi è diventata Dottoressa in Scienze Politiche!!!
Brava Gigì!!!

venerdì 20 febbraio 2009

ODE ALLE MENTOS

Vorrei pubblicare una poesia scritta da Daniele La Stella (Merendino o Stellina per gli amici =), uno dei nostri affezionati ultras, dedicata a tutte noi Mentos =)
Direi che più che un'ode è... un componiMentos!!! XD


lunedì 16 febbraio 2009

FOTO III GIORNATA: CASALBERTONE - ROMA 6

Manca la foto di gruppo e me ne dispiace... che si vinca o che si perda siamo comunque una squadra!!!


Casal Bertone - Roma 6

III GIORNATA: CASALBERTONE - ROMA 6

A cura del Coach

Commento scritto a caldo con troppa foga, non so quanto sono stato lucido... perdonatemi se ho detto qualche ca**ata...

Casalbertone/Arbitro VS Roma 6 hihihi :p 3-2
25-23; 18-25; 18-25; 25-23; 15-5

Questa volta devo proprio dirlo: ma porca di quell°§# de sta test@§* l'anima de li mort#@*§
...scusate, ma questa volta non mi passa molto facilmente, una sconfitta un po' troppo amara.
Beh, che dire: un primo set giocato punto a punto fino al 7 pari, poi un paio di decisioni arbitrali discutibili (doppia a Calimera non si puo vedere!!!) e da li un brutto calo mentale che ci ha portato sul 24- 15... una bella strigliata e una tirata d'orecchie ci hanno portato a giocare con molta testa e lucidità, senza commettere errori e con la dovuta pazienza abbiamo recuperato il distacco, ma sul più bello 24-23 la decisione che mi ha fatto avvelenare: palla fuori di un metro chiamata contesa e poi il punto delle avversarie...
Secondo set siete scese in campo con una cattiveria come definita da Armando "bestiale" (a proposito, lo ringrazio per avermi sostenuto in una partita molto delicata e per avermi trattenuto dall'uccidere l'arbitro...)
Terzo set ancora decise e caparbie, pochi errori e molta testa.
Quarto set un calo che posso dire me lo aspettavo, ma al quale non ho saputo porre rimedio, un pò è stata anche colpa mia...
E poi il quinto set... uno scempio non tanto per il risultato ma perchè condito da errori allucinanti dell'arbitro, che sommati alla vostra stanchezza hanno portato alla vittoria delle avversarie.
Sono un po' deluso dal risultato, ma sono contento per la grinta, la pazienza e la voglia di giocare che mi avete dimostrato: sono molto piu che orgoglioso di voi!
Le avversarie erano una buonissima squadra, ma lo sapevamo già dopo averci preso le pizze in amichevole, hanno giocato una buona partita e ci hanno fatto notare alcune lacune che a mio dire hanno fatto la differenza... Noi tecnicamente siamo state molto superiori, ma loro hanno avuto quel pizzico di malizia in più, o meglio hanno provato finchè alla fine sono state premiate, ma penso e sono sicuro che con un altro arbitro sarebbe stato diverso il finale.
Del comportamento dell'allenatore avversario non faccio parola perchè non sono abituato a farlo, io penso a me stesso e dovrei fare anche io mea culpa perchè non dovrei reagire in quel modo (grazie Armando che mi hai trattenuto) e so che questo mio nervosismo può infastidire anche voi e non va bene...
Per i voti darei un 10 a tutte solo per la presenza...
- Calimera a parte i litri di sangue persi ha giocato benissimo, si merita la BRA di "brava" sul braccio; deve essere più calma per non perdere la lucidità mentre gioca, intesi?!
- Chiara buona veramente buona partita, forse un po' di ansia per la rete sul soffitto che non le ha dato modo di spingere la palla... ma sempre precisa e affidabile;
- Margherita "il polipo" oggi si è rifatta della prestazione opaca della scorsa partita e ne ero sicuro, mura e lo fa con stile, anche se non deve permettersi di urlare in faccia all'avversaria dopo un chiodo, si rischia il cartellino ok? forse le è mancata un po' di incisività in attacco, ma pazienza;
- Giulia partitone!!! lucida, tranquilla, in prima e seconda linea sempre presente; forse un po' lenta sulle palle in difesa ma BRAVA!
- Alessandra "big hammer" incide in attacco, un po' meno sulle coperture, ma lei non si abbatte per così poco e picchia le avversarie, ottima gara!
- Ele mura, attacca, palleggia... è sempre la solita, si dà da fare su ogni pallone; un po' discontinua sulle competenze, ma comunque ottima partita;
- Free ottima gara giocata dall'inizio alla fine con calma e sangue freddo, un po' di errori solo dovuti alla foga di tutte e alla pressione che vi ha messo l'arbitro, ma veramente bella gara;
- Giorgia entrata pochi punti per alzare il muro, poco utilizzata ma sempre presente;
- Filo "lo skizzetto" anche oggi viene chiamata in poche occasioni per far respirare Ale in difesa, ma anche in attacco non la fa rimpiangere, dajeeee!
- Vivianne, Chiarina e Big Francy posso dirvi solo GRAZIE e brave per aver sopportato il freddo e aver sostenuto la squadra nei momenti difficili, mi dispiace solo di non avervi fatto giocare, ma per la paura del troppo freddo... vi rifarete lo so!
Mi scuso per il cattivo esempio da allenatore, non ci si comporta così, ma allo stesso tempo vi ricordo che solo io posso farlo, voi dovete rimanere lucide e calme!!! Posso farvi i complimenti perchè il risultato è bugiardo, abbiamo meritato molto più noi e al ritorno faremo valere la nostra superiorità, ora pensiamo solo alla prossima partita (se continuate ad essere così arrabbiate poverelle loro! ;)
Comunque perdere una partita ci sta, il campionato è appena iniziato e tra le altre cose un punto gliel'abbiamo anche strappato ;) Non dobbiamo demoralizzarci, siamo pur sempre le Mentos!!!
Baci, il vostro Coach.

lunedì 9 febbraio 2009

LA SERA... A CASA DEL COACH!!!

A cura di EleMentos

Un grazie di cuore a nome di tutte per la splendida serata organizzata ieri dal Coach, che ci ha ospitate a casa sua e ci ha offerto la pizza fatta in casa dalla mamma...
Un immenso grazie ovviamente anche alla "signora mamma di Giancarlo", che oltre ad aver posto un freno al nostro appetito a suon di pizza margherita, ci ha ospitato/sopportato fino alla mezzanotte passata!
Grazie davvero, è stato un gesto molto bello e una serata davvero piacevole!
P.S. appena me le mandate metto le foto... anche quella del Coach versione "grande puffo"!!! :D

venerdì 6 febbraio 2009

II GIORNATA: ROMA 6 - BLACK EAGLES

A cura del Coach

E sono due!!!!
Diciamo che sono molto contento per la vittoria, un po' meno per la prestazione, ho visto cose buone e cose cattive...
Le cose buone sono state l'assenza di errori in battuta: se non ho preso male gli appunti sono state 2 in tutta la partita quindi vuol dire che i miei cazziatoni sono serviti... :p poi maturità nella gestione dell'attacco non in tutte le situazioni, ma stiamo facendo buoni progressi... sopratutto le sostituzioni non hanno portato squilibrio nella gestione della squadra, segno di grande miglioramento.
Le note cattive invece... la mancanza in alcuni casi delle coperture e forse questa cosa un po' vi manca (ma è solo un giudizio personale), la mancanza di "arroganza" e di osare un po' di piu in attacco o magari di provare un pallonetto per provare a spiazzare l'avversario, ma su questo abbiamo il tempo di lavorare... ultima nota ma la più importante: troppi momenti di buio!!! non riuscite mai a reagire subito all'errore o allo sbaglio, si vede dal fatto che continuiamo a prendere 3 -4 punti su ogni attacco subito o su una banale stupidaggine, rimaniamo li a pensare alla cavolta fatta invece di rimboccarsi le maniche e tirar fuori la grinta che in molte occasioni vi contraddistingue...
Però BRAVEEEEEEE!!! Sono molto molto fiero di allenarvi sono convinto che potremmo toglierci molte soddisfazione quest'anno!!! ;)
E ora parliamo dei singoli:
- Calimera "the kaptain" prova combinazioni provate in allenamento soprattutto chiude il primo set con 2 ottime battute in salto flot... si merita la B di brava! ;)
- Chiara incisiva in attacco e difesa ultimamente con lei non casca niente, ottima gara!
- Margherita il nostro polipo, oggi non ha inciso più di tanto, ha preso anche qualche chiodo ma come già le ho detto le giornate storte esistono per tutte... dai la prossima andrà meglio!
- Ros oggi titolare fa bella figura davanti al suo amore e i suoi amici che la incitano forse troppo e lei un po si emoziona, ma ha grinta da vendere, buona prestazione.
- Alessandra oramai big hammer picchia forte le avversarie ho promesso loro che alla prossima partita compro i caschi da minatore :D e con l'uscita di Calimera e Chiara diventa anche capitana e si va a fare due chiacchere con l'arbitro hai capito questa... ;D
- Eleonora "la blogger" oggi ha tirato fuori dal cilindro battute impressionanti ma solo perchè si alzava male la palla :P però è una garanzia in palleggio quando difende calimera, dajeee!!!
- Free torna titolare dopo l'assenza per la prima in campionato fa vedere sicuramente un po' più di freddezza in difesa, ma le manca ancora un po' di spavalderia in ricezione, comunque ottima gara.
- Chiaretta doveva entrare a metà secondo ma il Coach ha avuto un momento di rincoglionimentos allucinante... comunque il terzo set è tutto suo e anche se non mura fa sentire la sua presenza in campo difendendo e distribuendo il gioco in maniera ottimale, dai che ci siamo!!!
- Schizzetto dopo il wow nella gara di andata per la palla toccata a muro oggi fa il suo meglio in attacco, con lei non ci sono muri che tengono, passa in ogni dove... e brava hummer junior!!! ;)
- Big Francy oggi ha trovato pane per i suoi denti, un centrale che la chioda e non la fa passare... forse se ti svegli al ritorno la chiodi anche tu dai!!!
- Giorgia... cara Giorgy, assapora la panchina dall'inizio ma quando chiamata in causa non si tira indietro attacca senza paura, qualche piccola pecca ancora in difesa ma stiamo crescendo ..
- Jessica entra fa il suo dovere in ricezione visto il momento di buio delle compagne, poi torna in panchina a gridare per le compagne... Brava!
Già un po' di cazziata ve l'ho fatta a fine partita, non la farò molto lunga ma se vogliamo fare una buona partita sabato prossimo con il Casal Bertone dobbiamo allenarci bene durante la settimana e arrivare li cariche ma non troppo, dobbiamo
fare il nostro, dobbiamo essere noi senza strafare, senza cercare il punto per forza usando pazienza e intelligenza magari senza fare PING PONG vero Ale?! ;)
Se sarete voi stesse vedrete che le buone cose arriveranno...
E ora sotto con la pizza di mamma, spero di non fare brutta figura... se no poi chi vi sente!!!
Un grande abbraccio, il vostro Coach.

giovedì 5 febbraio 2009

mercoledì 4 febbraio 2009

I GIORNATA: NEW VOLLEY VALSUGANA - ROMA 6

A cura del Coach

BUONA LA PRIMA!!!
E vediamo di rimanerci non so se rendo l'idea...
Scusate il ritardo, ma faccio sempre in tempo per farvi i complimenti per una buona vittoria, meritata senza dubbio, ma giocata non al massimo come sapete fare o meglio come potreste fare...
Bando alle ciancie vi posso dire che i primi due set mi sono piaciuti dal punto di vista della lucidità e della concentrazione, il terzo un po' meno forse e sottolineo forse un po' appagate dall'andamento della partita ma io vi ricordo che questo non va bene, se lasciamo troppo giocare il nostro avversario prima o poi ci purga... noi dobbiamo sempre tenere le redini del gioco, dobbiamo mettere in crisi loro e non il contrario, o meglio non dobbiamo metterci in crisi con le nostre mani! Pensate sempre che voi lavorate duro durante la settimana e buttar via una partita perchè in quel momento non siamo tanto concentrate è una cavolata...
Sono contento anche perchè abbiamo riportato delle situazioni d'attacco preparate in allenamento!
Ed ora i buoni e i cattivi:
- Calimera il nostro capitano si è distinta come al solito, senza mostrare acuti degli di nota ma comunque sempre lucida;
- Chiara devo dire ottima prestazione senza sbavature;
- Margherita il nostro "polipo"... con lei a muro è come mettere un cartello di stop!!!
- Giorgia in vena a tratti, ma migliora di partita in partita;
- Alessandra il "big hammer" si fa sempe sentire in attacco, questa volta un po' meno in difesa ma ci vai bene lo stesso;
- Ele la nostra blogger ormai fa tutto: attacca da opposto, da centro, palleggia... buona gara, peccato per quelle battute ma non ci pensare più di tanto, pensa sempre che quella dopo farai punto...
- Jessica il free 2 ormai è sempre spalmata per terra riceve e difende sta entrando sempre di più nei meccanismi della squadra;
- Filo the hummer junior non fa rimpiangere Chiara in attacco e difesa quando entra al suo posto; grande l'esultanza per la palla toccata a muro, daje!!!
- Ros entra con una tranquillità invidiabile e subito chiamata in causa non si fa scappare l'occasione di attacare, buon approccio;
- Chiaretta entra, gioca, fa il suo dovere... un po' di indecisioni ma sempre presente
Ora viene il bello: pochi cali di testa, mercoledi è vicino, dietro l'angolo... anzi è oggi!!! :p quindi coraggio e grinta sempre!!! Questa volta niente morale ve l'ho già fatta in palestra e spero vi sia servita per ora e per il futuro!
Mi aspetto molto, non deludetemi!
Un grande bacio il vostro Coach.
P.S. daje che domenica mamma fa la pizza!!! :D

domenica 1 febbraio 2009

AVVISO SPOSTAMENTO ALLENAMENTI

ATTENZIONE!!!
In vista dell'impegno di mercoledì sera con la seconda giornata di campionato ECCEZIONALMENTE SOLO PER QUESTA SETTIMANA gli orari degli allenamenti subiranno le seguenti variazioni:
- lunedì 2 febbraio allenamento alle ore 20.20 presso la palestra PINELLI (quella delle partite, per capirci);
- mercoledì sera inizio gara ore 21.00, appuntamento alla Pinelli per le 20.00;
- martedì 3 e giovedì 5 febbraio NON ci sarà allenamento! Si riprenderà con i soliti giorni e orari a partire da martedì 10 febbraio.
It's ok?!

FOTO NEW VOLLEY VALSUGANA - ROMA 6






New Volley Valsugana - Roma 6