FOTO DI GRUPPO

FOTO DI GRUPPO
BENVENUTI nel blog della squadra di pallavolo di 3° Divisione Femminile Roma 6 Villa Gordiani, meglio conosciute come le Mentos!

I NOSTRI APPUNTAMENTOS

lunedì 8 dicembre 2008

I GIORNATA PROVE DI TERZA: ROMA 6 - ALBALONGA

A cura del Coach

ROMA 6 - ALBALONGA 3 - 1
20-25; 25-20; 25-14; 25-23.

Brave, brave, brave!!!
Complimenti alle mie donne: a chi si è potuta esprimere in campo, a chi si è sgolata dalla panchina patendo il freddo e anche a chi si è strappata i capelli dalla tribuna! ;)
Parlando della partita devo dire che siamo partiti molto sotto tono, senza reagire e un pò troppo silenziose... spero sia stato a causa della tensione dell'esordio in questo torneo e al clima alquanto freddino della palestra.
Primo set sempre in svantaggio, abbiamo commesso molti errori senza compiere un'azione degna di nota, poco convinte delle nostre forze e delle nostre capacità.
Nel secondo set dopo una bella strigliata si è vista la differenza: sempre sopra nei parziali, risultato mai in discussione.
Terzo set senza storia.
Nel quarto set le mie ragazze si sentivano forse già appagate, anche se mi ero espresso molto chiaramente sul fatto di non mollare... Ce la siamo dovuta giocare punto a punto nel finale, nonostante il fatto che per metà set abbiamo avuto un vantaggio di 4/5 punti...
Beh considerando che è stata la prima di campionato non mi posso lamentare, anche se ci sono stati eccessi di zelo da parte di qualche singolo che ha voluto strafare prendendo palle che non erano di sua competenza...
Passiamo ai commenti indiviuali:
- Calimera: un pò spenta nel primo set, ma poi si riprende e fa la differenza; anche in battuta si è fatta sentire ed ha continuato sui suoi livelli fino a fine gara;
- Chiaretta: buona partita sopratutto in fase difensiva, sempre presente; forse un pochino timorosa in attacco, ma quando non tira indietro il braccio si fa sentire eccome...
- Giulia: ottimo esordio, chiamata a sostituire dall'inizio una Margherita arrivata a partita iniziata, trova subito il feeling al centro con Calimera e picchia forte in battuta; forse si emoziona un pò troppo quando il suo Ale la incoraggia dalla tribuna (se vuoi picchialo da parte mia ;)
- Giorgia: alcune delle sue compagne vorrebbero avere la sua altezza per schiantare la palla a terra ma lei invece la usa chissà in cosa... :p scherzi a parte, se s'impegnasse un pò di più potrebbe demolire le avversarie invece a lei piace il ballo "liscio" :p dai che le cose le sai fare...
- Alessandra: il nostro martellone, è difficile prenderla a muro e anche lei è stata incisiva in battuta, ha mostrato determinazione e voglia di asfaltare le avversarie... bella partita!
- Eleonora: la nostra blogger un pò acciacata con qualche linea di febbre, entra purtroppo senza mostrare tutte le sue qualità; poco trovata da Calimera, ha il tempo prima di uscire di mettere il suo zampino, attaccando una buona veloce in posto 5... Dai, dai c'è tempo per rimettersi!
- Free: come le altre inizio un pò impacciato e troppo silenziosa in campo, ma poi quando trova coraggio e coscienza si fa trovare sempre presente sui palloni che contano. Certo, la precisione ancora è carente, ma stiamo sulla buona strada!
- Filomena: lo schizzetto della situazione... Opposto, martello... la prossima volta la provo centrale! ;) ottima perfomance quando chiamata in campo, ma come fa ad essere così piccola e a tirare cosi forte?!
- Margherita: entra un pò freddina ma i suoi cm si fanno subito sentire a muro, con lei non si passa! Però una strigliata se l'è cercata: non si può urlare in faccia all'avversario, anche se l'hai murata in 2 cm, intesi?!
- Vivi, Chiara e Francesca: mi dispiace che abbiano preso un pò di fresco in panca... ma ci sarà spazio per tutte, tranquille!
...e jessy?! si è sgolata dalla tribuna!!! dai che la prossima tocca a te ;)
Come detto e ridetto le partite si iniziano a vincere dalla battuta, è li che noi sappiamo fare la differenza; poi, se ci regalano la palla, non possiamo dare gli appoggi sui 4 metri, se no quest'anno iscrivo le nostre palleggiatrici alla maratona... :p In attacco andiamo senza timori tirando forte, ma non dimentichiamo che esistono anche i pallonetti che come visto durante la partita, fanno punto ugualmente...
Solo una cosa vi chiedo in più: fatevi sentire, urlate, urlate, urlate e incitatevi tra di voi, l'avversario si mette sotto pressione non solo a pallonate ma anche moralmente: voi siete più forti e dovete farlo sentire!!!
NOTE DOLENTI: non possiamo regalare 6/7 ca**ate a set, sopratutto in battuta e sulla palla che torna: se si va in tre per recuperarla almeno uno la deve prendere, cavolo!!!
Per finire: grazie ragazze, è una bella soddisfazione allenarvi!!!

6 commenti:

Anonimo ha detto...

grazie a te coach. siamo anche noi soddisfatte di essere allenate da te!!! x quanto riguarda il commento del nostro coach sono d'accordo,abbiamo disputato una buona partita piena di emozioni.grazie a tutte le giocatrici in campo,al nostro coach,alle nostre giocatrici in panchina ed alla nostra meravigliosa curva...
un bacione a tutte voi
alla prossima calimera-capitana

Anonimo ha detto...

mi sn dimenticata di dire che continuerò ad urlare ed ad incitare la squadra finchè nn avrò più voce in corpo.ps giorgia sa cs voglio dire...
quindi mi sgolerò sempre perchè come ha detto il coach la squadra avversaria si mette quasi ko anche moralmente.quindi voce MENTOS...
vi voglio bene forza ragazze che l'unione fa la forza

Eleonora ha detto...

Grazie a te Coach, che ci stai dando gli strumenti per migliorare ad ogni partita!
Mi dispiace per la mia performance sotto tono, ma quando sono tornata a casa ho scoperto di avere 39!!! :( infatti sicuramente martedì non verrò ai allenamenti :(
Cmq per quanto riguarda la voce... la mia di certo non manca, a fine gara mi tocca sempre parlare a gesti!!! ;p
FORZA MENTOS CONTINUIAMO COSì!!!

Anonimo ha detto...

Che dire....un commento fantastico!Grazie...leggere il tuo entusiasmo, la tua fiducia in noi mi fa venire ancora più voglia di giocare di quella che ho (e ti assicuro che è davvero tanta!). Grazie...grazie e ancora grazie per prendere in considerazione e avere sempre attenzioni per ognuna di noi!So che a volte ti facciamo perdere la pazienza, ma per noi rimani il miglior coach che si possa desiderare!Buon 8 Dicembre a TUTTE E A TUTTI!!!COACH,COMPAGNETTE E SUPER TIFOSI!!!

Anonimo ha detto...

BRAVO COACH!
bel commento...

Anonimo ha detto...

Coach so che mi dai fiducia e cercherò di non deluderti! Grazie a tutte per l'incoraggiamento e grazie capitano! vi voglio bene! un bacio Forza Mentos!!