FOTO DI GRUPPO

FOTO DI GRUPPO
BENVENUTI nel blog della squadra di pallavolo di 3° Divisione Femminile Roma 6 Villa Gordiani, meglio conosciute come le Mentos!

I NOSTRI APPUNTAMENTOS

mercoledì 17 dicembre 2008

II GIORNATA PROVE DI TERZA: QUINTILIA - ROMA 6

A cura del Coach

QUINTILIA - ROMA 6 0 - 3
16-25; 13-25; 15-25.

Devo dire veramente, veramente STRABILIAMENTOS (così mi unisco alle vostre mentosaggini, ihihih ;)
Partita meritatamente vinta, anche se iniziata con il brutto parziale di 8-1; per nostra fortuna le avversarie ci hanno permesso (e sottolineo permesso) di riportare alla pari il set e di vincerlo.
Nel secondo non c'è stata storia e il terzo è stato vinto soprattutto per errori loro, visto che noi ci siamo un pochino adagiate, per fortuna mantenendo comunque alta la concentrazione!
Mi scuso con tutte per il ritardo, penso che i Kinder si siano fatti perdonare per me, ma ero a lavoro...
Nel particolare:
- non posso non fare i complimenti ad una Chiaretta che si è ritrovata titolare, data l'assenza del capitano Calimera, ma che ha fatto tutto quanto in suo possesso per non farla rimpiangere; deve ancora spingere un po' la palla in banda e trovare quel giusto feeling con i centrali, ma l'audacia nei due palleggi di seconda non gli è mancato ;)
- esordio da titolare per Filomena, che sfodera una forza che sinceramente non so dove trova, forse a forza di ballare sui tavoli del pub si sentirà più alta e quindi più potente, bah chissà... ;)
- Alessandra è ormai una garanzia, si fa sempre trovare pronta in attacco e sta anche diventando precisa nelle posizioni da ricoprire in difesa: brava Merenda!
- Ele anche lei ormai sempre titolare, brava a gestire la palla in attacco, un pò meno quando sono palle che tornano...
- Margherita mi ha stupito... buona gara, anche se stavolta non ha surclassato più di tanto le avversarie a muro.
- Giorgia: finalmente una partita un pò sopra le righe! Ha avuto audacia nell'attaccare o almeno c'ha provato, anche se le sono uscite solo delle muzzarelline (sempre punto sono!) però ci sta provando e ne sono conento, dai continua cosi!
- Jessica per la prima volta titolare ha avuto una ventina di punti in cui non ha capito una mazza, ma poi ha messo tanta di quella voglia di fare che ad un certo punto sembrava volesse fare addirittura la palleggiatrice :D deve essere solo un pò più tranquilla e sicura delle sue capacità.
- pochi punti per Giulia, che ha avuto anche poche occasioni per attacare, su una c'è stata anche un'incomprensione con Jessica, ma tranquilla, ti rifarai...
- Chiara, capitano di giornata (anche se partita in panca): forse se prendeva il gommone per arrivare alla partita avrebbe fatto prima, vista l'acqua che si sta prendendo in questi giorni con la moto! ;) chiamata nel terzo set, non si fa trovare impreparata e sfodera una buona prestazione sopratutto in difesa, le avversarie non sapevano più come mettere la palla a terra!
- Francesca o meglio "Big Francy" gioca pochi punti e fa paura alle avversarie, ma quando le mura non esulta... forse il freddo le ha tolto le parole?! Dai che stiamo migliorando!
Non posso non fare i complimenti a Calimera, che con tutto il dolore si è fatta la trasferta venendo a sostenere le sue compagne da bravo capitano... e complimenti anche al nostro pubblico che ci sostiene anche nelle trasferte piovose e gelide: GRANDI!!!
Ora le note dolenti: vi ho già detto che le partite si vincono in battuta ed è stata una fortuna trovare una squadra poco forte nel fondamentale della ricezione...
Non possiamo partire con uno svantaggio di 7 punti: i set si perdono se troviamo una squadra forte... dobbiamo mettere testa e forze dal primo punto del primo del set al fischio finale dell'arbitro e questo non mi stancherò mai di dirvelo, intese?!
Poi come nell'altra partita troppe indecisioni: ci fanno perdere punti preziosi e così non va; vi ripeto che se possiamo vincere il set 25-4 dobbiamo vincerlo 25-3 spero di essere stato chiaro...
Per il resto ho visto una buona reazione seguita dall'ottimo impegno di tutte: brave e ancora brave a tutte!
E ora sabato manteniamo il primato, così da mangiare con tranquillità il panettone (lo dice sempre il mio mister... bah, lui è siciliano :p )
Ah e per inciso: it's ok?! ;p

7 commenti:

Eleonora ha detto...

Innanzi tutto coach volevo farti i complimenti perchè ti stai finalmente adeguando al linguaggio: compliMentos! :p
Poi volevo ringraziarti, penso a nome di tutte, per la disponibilità che ci hai dato per organizzare questa trasferta di lunedì...
E poi... coach, mi sono stufata di essere presa per il c**o, per cui i prossimi allenaMentos mi metti a rete a provare su palla che torna!!! XD
Grandi mentos, continuiamo così!!!

Anonimo ha detto...

Dai coach, non erano 20 punti..il panico l'ho avuto ma non per così tanto...Le prossime partite metteremo in atto il tuo volere: ASFALTA-MENTOS...
P.s:..it's ok, it's ok!!

Anonimo ha detto...

grazie coach cm ha detto anche ele x la tua disponibilità x questa partita...
di certo nn potevo mancare a sostenere la squadra è parte di me,ed ho voluto esserci.
brave davvero a tutte,avete giocato bene...mi siete piaciute
ora avanti così spacchiamo tutto e miraccomando senza pietà perchè dobbiamo essere fredde e cineche...
granci mentos...

Anonimo ha detto...

It's ok! Vedrò di trasformare le mozzarelle in qualcosa di più potente! Forza Mentos!!! vi voglio bene! baci Gio

Anonimo ha detto...

bonji bonji bon bon bon!
vi piace vincere facile eh???
Brave mentos... :D
un bacione a tutte,
il vostro fotografo di fiducia...
nonchè tifoso più accanito!!! :D

Anonimo ha detto...

Flavio the best!!bonji bonji bon bon bon !!che dire...la partita è andata bene tranne la prima parte, mi sono divertita, ho avuto qualche soddisfazione in battuta..sono contenta!!coach mi fa piacere sapere che mi consideri una certezza, per me è importante!un bacio a tutte, merenda!

Anonimo ha detto...

uhhhhhhh ma che bello c'è pure la neve sul nostro sito...grande ele...