FOTO DI GRUPPO

FOTO DI GRUPPO
BENVENUTI nel blog della squadra di pallavolo di 3° Divisione Femminile Roma 6 Villa Gordiani, meglio conosciute come le Mentos!

I NOSTRI APPUNTAMENTOS

lunedì 22 dicembre 2008

III GARA PROVE DI TERZA: ROMA 6 - PAVONA

A cura del Coach

ROMA 6 - PAVONA 3 -1
25 - 20; 25 - 11; 20 - 25; 25- 21

BRAVE, MA NON BRAVE...
Ragazze questa volta sono arrabbiato, così non và... non raggiungeremo nessun obiettivo in questo modo... fin qui abbiamo disputato delle buone amichevoli e 2 ottime gare in questo torneo ma sabato abbiamo buttato al vento tutto il buon lavoro fatto fin ora... e questo a me non va giù!!!
Abbiamo iniziato la partita con un buonissimo parziale di 9-1, ma poi tutto di un tratto 9-8... non è possibile, 8 punti di margine buttati per altrettante ca**ate, e che diamine!!!
Secondo set senza storia, con tutto che abbiamo commesso ancora delle cavolate...
Nel terzo ho messo in campo una formazione diversa, che non ha nulla da invidiare a quella scesa in campo nei primi due parziali... invece di mettermi in difficoltà, dimostrandomi il proprio valore, si è un po' troppo lasciata andare partendo con uno 0-5.... è vero, non eravate molto calde e la palestra era fredda, ma cavolo la grinta la dovete mettere sempre!!! Ricordate, e vale per tutte, che siamo una squadra formata 14 elementi più me, e tutte dovete mettere la stessa voglia in campo, la stessa grinta, lo stesso spirito: dobbiamo essere unite sia quando si fa punto che quando si subisce, li esce fuori la vera forza di una squadra!
E' vero, ci puo essere la gioranata no di una/due persone, ma non di tutte e 12! Ci puo essere la giornata storta mia, ma voi dovete tirar fuori ancora piu voglia di giocare...
Dopo le mie urla (dovrei iniziare a farlo piu spesso) che hanno ammutolito il "PALA-PINELLI", un po' di reazione c'è stata, si è affrontata la gara con più spirito e più determinazione e si è visto un po' di buon gioco, anche se ho da fare qualche rimprovero perchè oltre a fare errori stupidi di confusione (come al solito), abbiamo sbagliato troppe battute e sul 23/20 non si sbaglia vero?! Non faccio nomi ma soprannomi: CALIMERA! Non è una cazziata, ma in certe occasioni bisogna saper forzare o non... ma tranquilla, a parte questo ottima gara
Chiara oggi in attacco sembrava un rullo compressore, attaccava tutto e difendeva l'impossibile, anche lei un punto fermo.
Margherita: buona gara anche per lei, solo qualche incertezza nelle coperture ma stiamo facendo passi da gigante anche con la rincorsa.
Giorgia the best... le ho dato il permesso di sbagliare e lei non ne ha approfittao ma ha lasciato andare giu il braccio come le ho detto e finalmete ha dimostrato il suo valore brava!!!
Alessandra big hammer... ormai piega le mani alle difese avversarie, alla prossima le fornisco di scudi per riprarsi dalle tue sassate... ;) stiamo facendo passi enormi anche in battuta, daje Ale!!!
Eleonora, la Gioli dei poveri, ma noi ce la teniamo così! :D a muro ormai tocca quasi tutto, in attacco, quando la difesa ce lo permette, attacca veloci che il muro avversario neanche vede, ogni tanto si da al palleggio (ma attenta alle gambe qualcuno tele taglia :p); c'è solo una piccola piccola cosa... LA BATTUTA!!! DAJE ELE!!!
Sara il nostro free, buonissima gara in difesa, un po' di pecche ancora sulla ricezione che va ritoccata, ma stiamo migliorando sempre più!
Chiarina oggi entrata freddissimissima ha preso tante botte in riscaldamento che la metà bastavano ad abbattre un muro... purtroppo non ha inciso come nella gara precedente, ma il suo tocco di seconda lo deve fare e quando lo fa fa punto! Dai la prossima andrà meglio!
Big Francesca anche sta prendendo sempre più fiducia in se stessa, anche per lei il troppo freddo le ha impedito di giocare al meglio, ma sono sicuro che dimostrerà tutto il suo valore nelle prossime gare!
A Filomena stavolta i balli sui tavolini l'hanno stancata un po' troppo (lo so che non stavi benissimo), ma tranquiilla avrai altre occasioni!
Jessica convocata in extremis e Vivianne, che da poco ha cambiato ruolo, hanno fatto tutto il possibile per sostenervi nei momeni difficili, quindi dico brave anche a loro!
Però ragazze non possiamo fare un passo in avanti e due indietro, dobbiamo sempre migliorare, gli errori e le sconfitte ci aiutano, ma per il futuro pensate a questa partita dove avevamo di fronte una under 16 che ha messo lo stesso spirito in campo dal primo all'ultimo punto di ogni set, non si è mai buttata giù d'animo... questa cosa farà la differenza, ricordatevelo: it's ok?!
Non sono tanto capace di tenervi il muso, posso dirvi BRAVINE...
Uhm... BRAVISSIME!!! siamo primi e possiamo passare queste feste con il sorriso sulle labbra, liberi da pensieri di classifica! Ora godiamoci questa cena di fine anno dove cercherò di stupirvi con effetti speciali, o almeno spero... ;)
Che dire sono un po' amareggiato, forse avevamo un po' troppo la testa alle vacanze o abbiamo preso la partita un po' sotto gamba, chissà... ormai il peggio è passato, si è vinto è questo è l'importante ma non voglio vedere piu questi cali di concentrazione mi raccomando!!!
Ora mando un mega bacione a tutte voi!!!

6 commenti:

Eleonora ha detto...

Grazie del munifico commento Coach! Essere la "Gioli dei poveri" è per me un bel complimento nonchè un grande onore! :p
La battuta è ancora carente, come hai detto tu, ma mi impegnerò come ho sempre fatto per migliorare!
Per la partita... sottotono, hai ragione, ma non abbiamo mai mollato e sicuramente c'è servita da lezione... alla prossima: asfaltaMentos totale!!! XD

Anonimo ha detto...

Che dire....mi voglio scusare con tutte per qualche erroretto di troppo che ho commesso..non ero in forma per niente, molto molto stanca e anche un pò debilitata. Ho cercato di fare il meglio di quello che ho potuto!!La partita non è andata bene e, come già scritto sugli altri blog, mi ha lasciato un saporaccio in bocca. Ma ciò che apparentemente è negativo può essere visto sotto un'altra luce: abbiamo imparato che anche se partiamo cariche, convinte, può succedere di trovarsi in difficoltà per cazzate e disattenzioni nostre ma anche per merito della grinta delle avversarie che non mollano e che, come tutte le squadre, ce la mettono tutta per vincere. Sappiamo cosa si prova, e ci servirà d'insegnamento per non ritrovarsi nella stessa situazione nelle prossime partite, una specie di promemoria per non commettere errori evitabili.... Mentos...resta che abbiamo vinto e che sembriamo in grado di vincere in ogni occasione, perchè siamo unite, perchè abbiamo voglia di giocare e grinta e perchè amiamo questo sport!andiamo avanti e miglioriamo sempre più per collezionare 1000 asfaltaMENTOS!!(delle avversarie, si intende!!) :) !!!!un bacio a tutte dalla merenda canterina

Anonimo ha detto...

e anche al coach un salutone e un bacione!!a domani!!!

Anonimo ha detto...

Grazie coach per il the best!!!:-) Ma sento ancora di non meritarmelo! Scusa per quelle due reti prese in pieno con la schiacciata in posto 4...:-( cmq vedrò di evitare questi errori e di migliorare sempre di più per essere utile alla squadra! Un bacio grande Giorgia ps: Forza Mentossss!!!!

Anonimo ha detto...

mi voglio scusare con tutte voi per la mia non ottima prestazione in questa partita..
vorrei scusarmi cn il coach x aver sbagliato una battutta sul 23/20...capita.
alla prossima ragazze

Anonimo ha detto...

per una volta voglio essere di parte... GRANDE AMORE!!!
:D
quanno ce vò ce vò!!! :)