FOTO DI GRUPPO

FOTO DI GRUPPO
BENVENUTI nel blog della squadra di pallavolo di 3° Divisione Femminile Roma 6 Villa Gordiani, meglio conosciute come le Mentos!

I NOSTRI APPUNTAMENTOS

venerdì 6 febbraio 2009

II GIORNATA: ROMA 6 - BLACK EAGLES

A cura del Coach

E sono due!!!!
Diciamo che sono molto contento per la vittoria, un po' meno per la prestazione, ho visto cose buone e cose cattive...
Le cose buone sono state l'assenza di errori in battuta: se non ho preso male gli appunti sono state 2 in tutta la partita quindi vuol dire che i miei cazziatoni sono serviti... :p poi maturità nella gestione dell'attacco non in tutte le situazioni, ma stiamo facendo buoni progressi... sopratutto le sostituzioni non hanno portato squilibrio nella gestione della squadra, segno di grande miglioramento.
Le note cattive invece... la mancanza in alcuni casi delle coperture e forse questa cosa un po' vi manca (ma è solo un giudizio personale), la mancanza di "arroganza" e di osare un po' di piu in attacco o magari di provare un pallonetto per provare a spiazzare l'avversario, ma su questo abbiamo il tempo di lavorare... ultima nota ma la più importante: troppi momenti di buio!!! non riuscite mai a reagire subito all'errore o allo sbaglio, si vede dal fatto che continuiamo a prendere 3 -4 punti su ogni attacco subito o su una banale stupidaggine, rimaniamo li a pensare alla cavolta fatta invece di rimboccarsi le maniche e tirar fuori la grinta che in molte occasioni vi contraddistingue...
Però BRAVEEEEEEE!!! Sono molto molto fiero di allenarvi sono convinto che potremmo toglierci molte soddisfazione quest'anno!!! ;)
E ora parliamo dei singoli:
- Calimera "the kaptain" prova combinazioni provate in allenamento soprattutto chiude il primo set con 2 ottime battute in salto flot... si merita la B di brava! ;)
- Chiara incisiva in attacco e difesa ultimamente con lei non casca niente, ottima gara!
- Margherita il nostro polipo, oggi non ha inciso più di tanto, ha preso anche qualche chiodo ma come già le ho detto le giornate storte esistono per tutte... dai la prossima andrà meglio!
- Ros oggi titolare fa bella figura davanti al suo amore e i suoi amici che la incitano forse troppo e lei un po si emoziona, ma ha grinta da vendere, buona prestazione.
- Alessandra oramai big hammer picchia forte le avversarie ho promesso loro che alla prossima partita compro i caschi da minatore :D e con l'uscita di Calimera e Chiara diventa anche capitana e si va a fare due chiacchere con l'arbitro hai capito questa... ;D
- Eleonora "la blogger" oggi ha tirato fuori dal cilindro battute impressionanti ma solo perchè si alzava male la palla :P però è una garanzia in palleggio quando difende calimera, dajeee!!!
- Free torna titolare dopo l'assenza per la prima in campionato fa vedere sicuramente un po' più di freddezza in difesa, ma le manca ancora un po' di spavalderia in ricezione, comunque ottima gara.
- Chiaretta doveva entrare a metà secondo ma il Coach ha avuto un momento di rincoglionimentos allucinante... comunque il terzo set è tutto suo e anche se non mura fa sentire la sua presenza in campo difendendo e distribuendo il gioco in maniera ottimale, dai che ci siamo!!!
- Schizzetto dopo il wow nella gara di andata per la palla toccata a muro oggi fa il suo meglio in attacco, con lei non ci sono muri che tengono, passa in ogni dove... e brava hummer junior!!! ;)
- Big Francy oggi ha trovato pane per i suoi denti, un centrale che la chioda e non la fa passare... forse se ti svegli al ritorno la chiodi anche tu dai!!!
- Giorgia... cara Giorgy, assapora la panchina dall'inizio ma quando chiamata in causa non si tira indietro attacca senza paura, qualche piccola pecca ancora in difesa ma stiamo crescendo ..
- Jessica entra fa il suo dovere in ricezione visto il momento di buio delle compagne, poi torna in panchina a gridare per le compagne... Brava!
Già un po' di cazziata ve l'ho fatta a fine partita, non la farò molto lunga ma se vogliamo fare una buona partita sabato prossimo con il Casal Bertone dobbiamo allenarci bene durante la settimana e arrivare li cariche ma non troppo, dobbiamo
fare il nostro, dobbiamo essere noi senza strafare, senza cercare il punto per forza usando pazienza e intelligenza magari senza fare PING PONG vero Ale?! ;)
Se sarete voi stesse vedrete che le buone cose arriveranno...
E ora sotto con la pizza di mamma, spero di non fare brutta figura... se no poi chi vi sente!!!
Un grande abbraccio, il vostro Coach.

8 commenti:

Anonimo ha detto...

aggiungerei un brava ad eleonora che è riuscita sempre a mandare a farfalle il centrale avversario!!! :D

Anonimo ha detto...

beh si era sottointeso lei lo fa sempre :p ma se proprio vuoi la prossima volta lo risottolineo ... BRAVA ele che è sempre passata con i centrali avversari!!!!

Anonimo ha detto...

come commento mi è piaciuto molto...razionale e ben esposto....sono contenta della gara e sono contenta anche della B di brava sulla mia spalla...c'è l'ho fatta...cmq ora pensiamo a rimboccarci le maniche x la partita di sabato 14...
bacioni

Eleonora ha detto...

Grazie Coach, ma alla fine è il gioco di squadra che conta e come squadra stiamo crescendo e migliorando di giorno in giorno! Ovviamente i compliMentos mi fanno piacere, ma la cosa più bella è la sensazione di compattezza che si sta creando tra noi giocatrici e con te, la reciproca fiducia che secondo me sarà la nostra marcia in più... hai ragione tu quando dici che la prossima gara sarà impegnativa, ma abbiamo una settimana per prepararla al meglio e sono convinta che se riusciamo a tirar fuori quel giusto mix di carattere e gioco tecnico come sappiamo fare sicuramente verrà fuori una bella partita...
Forza Mentos!!!

Anonimo ha detto...

ho letto solo adesso il commento, ed ho il sorriso sulle labbra!!!è bello quello che siamo....ci divertiamo, abbiamo voglia di vincere, stiamo bene insieme, e stiamo diventando più affiatate, come sottolinea la mia compagna di merende, in campo e fuori...non posso che essere felice di noi mentos e del nostro coach, in attesa di partite difficili ma, d'altro canto, stimolanti, come quella a SAN VALENTINO!

Anonimo ha detto...

ah, dimenticavo....coach, te l'ho detto che amo il PING PONG??e poi... come non palare con quell'arbitro????? era una gnocco!!!ahahahahah :S baciiiiiiiiiiiii

Anonimo ha detto...

PALARE??? iihhii parlare, sorry!

Anonimo ha detto...

niente ormai cela siamo giocata !!!