FOTO DI GRUPPO

FOTO DI GRUPPO
BENVENUTI nel blog della squadra di pallavolo di 3° Divisione Femminile Roma 6 Villa Gordiani, meglio conosciute come le Mentos!

I NOSTRI APPUNTAMENTOS

domenica 8 marzo 2009

IV GIORNATA CAMPIONATO: ROMA 6 - VICO

A cura del Coach

Roma 6 - Vico 3 - 0
27-25; 25-21; 25-19

Ancor prima di commentare devo fare gli auguri alle mie fantastiche donne!!! =)

BRAVE! Bella partita, giocata con carattere e personalità... sono molto contento del risultato, sono contento per la bella vittoria ottenuta, sono contento perchè veniamo da un periodo un po' lungo di pausa ma che non ci ha fatto perdere il vizio della vittoria! ;)
Parliamo un po' della partita... per prima cosa la squadra che abbiamo affrontato ci ha dato abbastanza filo da torcere e sarà sicuramente più combattuta al ritorno... ci hanno messo molto in difficoltà per la loro buonissima difesa ben studiata (si vede che ci sono venute a spiare hihih ;) e molto accorta, per un libero che ha fatto cadere pochissime palle a terra e un ottimo muro che ci ha messo non poco in difficoltà, ma come vi dico sempre dobbiamo avere molta ma molta pazienza.
Abbiamo iniziato il primo set punto a punto, poi una serie di errori stupidi e ingenui ci hanno portato ad uno svantaggio di 9 punti e io qui mi chiedo se ci sarà mai una partita nella quale non mi devo sgolare o perdere l'uso delle corde vocali per farvi ricordare le cose buone che sapete fare... poi anche noi abbiamo iniziato a difendere e rigiocare bene in attacco e siamo cresciute in battuta... e così ce lo siamo portati a casa.
Secondo set senza molte storie, sempre avanti anche se con qualche sbavatura di troppo...
Terzo set squadra molto cambiata che ha retto benissimo anche se siamo partiti con uno svantaggio di 5 a 0 che devo dire mi ha fatto saltare le coronarie... ma poi devo dire una buona riorganizzazione del gioco e convinzione nei propri mezzi ci ha fatto comunque esultare per la bellissima vittoria.
E ora a noi!!!
- Calimera buona gara di testa e di gambe, anche se abbiamo avuto un'ottima ricezione e non ha dovuto fare mille chilometri come al solito; unica nota un po' storta è che non puoi fare ace in battuta e poi sbagliarle subito dopo.
- Filomena oggi titolare, il mio mini hummer sbaraglia in attacco i muri più ostili ma poi cade di stanchezza nel finale del secondo set, ma ottima gara in difesa e ricezione, sempre presente.
- Marghe il polipo stanca, affannata, senza zuccheri, ma onnipresente con una mano, con due mani, con tre mani... ops, da dove è uscita fuori quella?! :p si vede che la febbre l'ha un po' stancata ma lei c'è sempre, brava Marghe!
- Gigì un pochino sotto tono, non incide come in altre partite... si perde un po' in difesa ma lei è pur sempre una dottoressa adesso, e quindi tira giù qualche palla che non si possono permettere di difendere, dajeee!
- Big hummer ormai spacca tutto, per divertirsi è costretta a fare bagher filo rete hihi =) ottima gara!
- Ele oggi sbatte contro un libero (di serie D) che non le passa nulla e lei s'innervosisce un pochino, però da una mano in battuta e in alzata quando viene chiamata a difendere Calimera. Ti posso assicurare che i prossimi liberi neanche la vedono la palla, coraggio.
- Free superlativa partita!!! forse sente la rivalità con Stefy dall'altra parte e questa cosa la esalta... a parte l'inizio un po' sottotono non fa cadere una palla in difesa, buona anche la ricezione sempre pulita, qualche calo di troppo nel terzo set ma abbiamo retto bene.
- Chiarina entra in battuta e subito si fa sentire, palleggia con tranquillità, bene in difesa e copertura, bella gara!
- Chiaretta entra per sostituire Filo e fa vedere la sua esperienza e non la sua "anzianità" ;) ricopre il ruolo di capitano anche se non deve mai alzare la voce con le altre, sempre sicura in battuta e difesa, brava.
- Ros entra anche lei per sostituire una spenta Giorgia, entra sotto le urla del suo Kap che la gasa non poco e subito mette grinta e tenacia.
- Big Francy sotto l'occhio vigile del papà gioca pochi palloni, fa punto ma non esulta, troppo concentrata... stiamo facendo passi da gigante (d'altronde non sei piccola hihi =)
- Vivianne arriva un po' in ritardo, purtroppo non ho potuto darle modo di giocare ma sicuramente dalla panchina ha dato il suo contributo con il tifo!
Vi dico non solo brave ma bravissime, siamo state pazienti e abbiamo usato la testa, abbiamo sprecato poco (anche perchè se no quella porta la rompevo) a differenza di altre volte e quando le avversarie vedono che la palla non casca sono portate a commettere molti più errori... è questa cosa che fa la differenza! Devo dire che loro sono un po' calate ma anche noi non siamo sempre state costanti e continue, per fortuna non abbiamo mollato... però mi chiedo... ma perchè dobbiamo sempre partire in svantaggio?! sarete mica un po' sadiche??? partiamo subito e vinciamo!!! prima si vince e prima si cena no???
Chi si loda si sbroda ma vi dico che questa volta mi sono piaciuto, ho gestito bene i cambi e le forze in campo anche se la mia mano mi fa un pochino male... e questa è colpa vostra che mi fate arrabbiare... ma vi perdono come sempre! :p
Ora ci aspetta un bello scontro contro l'Avogadro con il quale ci giocheremo il primato, ma non dobbiamo assolutamente sotto valutare le altre e pensare a giocare partita per partita, it's ok???Un grande bacio a tutte le mie Mentos, il vostro Coach.
P.S. ASFALTATE!!!!! ;)

FOTO
http://picasaweb.google.it/roma6villagordiani/IVGiornataROMA6VICO#

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Che dire....il coach ha già resocontato tutto alla grande e con accuratezza!!!!BRAVISSIME MENTOS!!!!bella vittoria, bel gioco e bella grinta!!!Sara, mi sei proprio piaciuta, non hai mollato mai di testa e si è visto!complimenti a te e a tutte le giocatriciiiiiiiiiiiii!!!!!!!!mi è proprio piaciuta questa partita!!!!!BRAVE BRAVE BRAVE BRAVE BRAVE BRAVE BRAVE...AUGURONI DONNEEEEEEEEEE!!!!

Anonimo ha detto...

.....ah, dimenticavo....bravissimo COACH!!!hai gestito il gioco in maniera impeccabile ;)

Anonimo ha detto...

BRAVE MENTOS!!! Che grande SQUADRA che siamo!!! Bella grinta, bella lucidità... quando giochiamo convinte possiamo veramente ribaltare tutti i risultati!
PS. non ero nè nervosa nè tantomeno scoraggiata, le mie soddisfazioni me le sono tolte ieri sera... bah...

Anonimo ha detto...

...anche io sono stata contagiata dal virus del doppio commento, ahaha!
Mi sono scordata di dire a Stellino che deve tener fede alla parola data e aggiungere una strofa all'ode! :D

Anonimo ha detto...

AUGURONI A TUTTE NOI MENTOS.........
detto ciò devo dire che i cazziatoni del coach ci danno un bella svegliata e se serve anche questo x far sì che ci sia la vittoria che avvenga...sono felice della vittoria dopo un lungo stop che mi preoccupava molto sinceramente,ma mano male che siamo una squadra bella tosta!!!!
ora però si deve lavorare secondo me un pò sulla continuità perchè è una nota dolente che ci può mettere in serie difficoltà...
alla prossima un mega bacio e un abbraccio

Anonimo ha detto...

Grandi ragazze...non volevo mancare...ho fatto i salti mortali per esserci e infatti poi sono morta...e pure se abbiamo perso sono contenta di giocare queste partite,sono fantastiche...sarò di parte ma la mia giocatrice preferita è sempre il mitico free!stefania