FOTO DI GRUPPO

FOTO DI GRUPPO
BENVENUTI nel blog della squadra di pallavolo di 3° Divisione Femminile Roma 6 Villa Gordiani, meglio conosciute come le Mentos!

I NOSTRI APPUNTAMENTOS

giovedì 4 dicembre 2008

AMICHEVOLE ROMA 6 - CASAL BERTONE

A cura del Coach

Zitti tutti, parla il coach...
E' stata la partita che mi aspettavo, sopratutto per il risultato.
O meglio, è stato un bene non vincere, perchè bisogna arrivare alla prima del torneo con la fame di vittoria e non arrivare appagate dei risultati...
Per quanto riguarda la gestione della partita ho avuto buone risposte, se dovessi andare nello specifico direi che:
- i martelli hanno fatto tutte e 3 il loro dovere, soprattutto quando hanno fatto punto sulle mani del muro perchè ve l'ho detto e ve lo ripeto: non si può sempre fare punto mettendo la palla a terra di forza ma anche il pallonetto è un punto, così come lo è il mani-fuori... intese??? Poi ho avuto una buona impressione sulla ricezione, anche se dobbiamo ancora un pò capirci con i liberi... Brave sia Ale, che Chiara, che Filo: sarà un problema decidere chi far partire in campo, ma non si può giocare in 7?! ;)
- i centrali devono trovare ancora l'intesa con Chiara, mentre con Fra si vede che l'intesa c'è, ma va affinata, e sopratutto devono capire che quando il palleggiatore è in difficoltà sono loro a dover anticipare i tempi! Una certa Bruno... deve credere un pò piu in se stessa e levare quelle ditina che prima o poi gliele spezzo!!! :p Ele prima o poi tornerà a fare la palleggiatrice, quando non schiaccia palleggia quasi sempre (guarda che calimera ti picchia!!!) :p Giulia ha trovato una buonissima intesa con Francesca e Marghe che dire... è un avvocato, con lei è difficile averla vinta (a muro s'intende :p)
- gli opposti hanno disputato una buona gara: Vivianne, che se continua a pensare di essere una panchinara va a finire che lo farà per il resto del campionato, ha collezionato qualche bel punto in lungolinea, mentre Giorgia, con la quale abbiamo fatto un discorsetto a quattrocchi, deve migliorare la sua autostima! Le cose le sa fare ma si deve applicare... :p
- capitolo pallegiatori: Chiara sta riuscendo a spingere questa palla in posto 4, FINALMENTE!!! ma deve essere un pò piu precisa: un passo alla volta e si farà tutto... Su Fra che dire, è sempre la solita Calimera: fa delle cose bellissime ma s'inca**a per il singolo errore... deve capire che gli errori esistono per tutti, altrimenti saremmo tutti delle macchine o giocheremmo tutti in serie A, capito cosa intendo?!
- per i liberi: Sara ha giocato una buona partita difendendo e coprendo un pò di problemi sulle competenze in ricezione, ma come detto per i martelli bisogna affinare la complicità in campo: nel complesso ottima gara; per Jessica un solo rimprovero: come detto per Calimera non può tenere il muso tutto il set, se si fa un errore o l'avversaria ti batte addosso 5 volte di fila bisogna reagire e dimostrare che su di te non deve battere perchè sei piu forte di lei... tra l'altro la partita l'ha giocata bene, solo con qualche sbavatura.
Se non sbaglio ho finito...
Ultimi consigli:
1) non si può saltare massimale se l'avversario sta facendo un bagher santa pazienza...
2) non si può sbagliare la battuta se il compagno prima l'ha sbagliata;
3) non si può sempre tirare forte, esistono i pallonetti;
4) non ci sono in campo 6 palleggiatrici, altrimenti questo sport si chiamava con un altro nome...
Uhm, mi sembra finito...
Ah dimenticavo! "PER NOI" prima di scendere in campo lo posso urlare solo IO!!! Altrimenti tutte in punizione!!! :p
Conclusioni: contro un avversario che non ci ha fatto capire niente al centro ci sta pure perdere... ma senza crisi o scene isteriche, ci si rialza, si tira in fuori il petto (mi veniva una battuta ma non la dico) e si va avanti!!! Anzi, si scende in campo più convinte di prima e a tutte dico: il campionato è alle porte ora si inizia a fare sul serio!!!
Un grazie al nostro fotografo ufficiale di corte, che sabato sarà affiancato dal telecameramen di corte così non si sentirà solo :p
Poi se qualche donna fidanzata portasse un po di tifo... non sarebbe male!!! ;)
PER NOI???

12 commenti:

Eleonora ha detto...

Grande coach che si è applicato per produrre un commento ricco di spunti di riflessione!
Una sola domanda: ma almeno palleggio bene?! :p
Ahahah!
Condivido buona parte di quello che ha detto il coach, soprattutto che non bisogna tenere i musi per un errore...
Forza Mentos, che il campionato ci aspetta! ;)

Ale ha detto...

a coach, sei sempre il più diplomatico!! devi da daje giù co ste donnette qua!! le devi mette in riga!! parlando del cameramen mi sono sentito un pò sminuito... io preferirei essere chiamato "il regista"...eh! una domanda:
posso riprendere le ragazze anche quando stanno nello spogliatoio??? (per il piacere del pubblico)
Ovviamente dispenserò primi piani (ad ale primi piatti) a volontà!! tranquillo coach, non ti riguarda... sennò mi spaventi i bimbi!! - Daniele

Anonimo ha detto...

beh certo
negli spogliatoi è obbligatorio!!!!

Anonimo ha detto...

NON SENTO NESSUNO RISPONDERE ALLA MIA DOMANDA!!!!!!

Anonimo ha detto...

a coach ma dove guardavi?
l'unico lungolinea che ho fatto era bello, potente e......un palmo fuori!

vivianne

Anonimo ha detto...

finalmente il coach ha lasciato un commento pieno di buoni consigli per migliorarci sempre di più e per migliorare le nostre capacità...
per qnt riguarda me,il muso è nel mio pacchetto completo,mi spiace ma se IO sbaglio mi innervosisco,sn così,pretendo sempre di più da me stessa...
certo preferivo vincere e non perdere contro il casal bertone;ma sicuramente saremo belle pronte e cazzute per sabato...
VOGLIO IL TIFO POTENTE SABATO...
capito???...
FORZA NOI FORZA MENTOS

Eleonora ha detto...

UOOOOOOOOO! XD
anche tu non hai risposto alla mia domanda coach! :p

Anonimo ha detto...

Bella Coach...
Noi rispondiamo insieme:..Francesca voleva dire qualcosa a proposito delle DITINA e cercherà di fare assistenza a Calimera o Chiara quando ne avranno bisogno..!
Riguardo a me...che dire!Come ha detto Calimera anche io come lei, purtroppo sono un pacchetto completo e oltre a questo si aggiunge una poca stima di me stessa..Cercherò di lavorarci..Un bacio a tutte a stasera.
VIVA LE MENTOS!!!!

Anonimo ha detto...

chiè che risponderà alle domanda del coach?

Eleonora ha detto...

Io ho risposto al coach, la risposta è UOOOOO!
Non si era capito? :(

Anonimo ha detto...

SABATO VOGLIO LA TIFOSERIA DELL'ANNO SCORSO!!! BELLA POTENTE!!! :)

Anonimo ha detto...

concordo anche io con flavio...
voglio pure io la nostra tofoseria bella potente e presente...
ok???
daje tifosi delle MENTOS fatevi sentire sabato che abbiamo bisogno del vostro incoraggiamento...