FOTO DI GRUPPO

FOTO DI GRUPPO
BENVENUTI nel blog della squadra di pallavolo di 3° Divisione Femminile Roma 6 Villa Gordiani, meglio conosciute come le Mentos!

I NOSTRI APPUNTAMENTOS

sabato 13 dicembre 2008

AMICHEVOLE ROMA 6 - CUS ROMA

A cura del Coach

Parlare della partita è doveroso anche se bisogna dire che era più di un'amichevole: visti i buoni rapporti con il Cus si è trattata più che altro di una partitina in famiglia! ;)
Diciamo che "2 a 2" è un risultato storico, che non si vede di solito nei campi da pallavolo...
Ho avuto l'occasione di provare Chiara in regia, anche in vista della probabile assenza di Calimera, e di sperimentare l'inversione dei martelli...
Bisogna ammettere che c'è molto da lavorare sull'intesa, ma Chiara sta crescendo.
Sottolineo la buona prestazione dei centrali, non tanto per quanto riguarda l'attacco, ma a muro, per l'impegno dimostato nei raddoppi di muro e nel muro singolo di banda
Stiamo maturando anche di testa e magari (e sottolineo magari) queste partite ci servono anche per provare dei colpi (pallonetti, avete presente?!) che in partita abbiamo paura a provare...
Grande gara in crescita per Giorgia, che sta dimostrando grinta e carattere e che vuole dimostrare al suo coach che il posto da titolare non lo vuole perdere, vero?!
Jessica buona gara, anche se a volte gira per il campo senza una meta fissa volendo andare a coprire zone che non sono di sua competenza, ma ammiro la buona volonta... Certo che però se la tua zona è quella restaci!!! Se poi casca una palla davanti ai piedi di una compagna sarò io ad inca**armi capito?!
Francesca Rossi ha giocato una partita al di sopra delle aspettative, anche se non dimostra la stessa grinta delle compagne, forse perchè per ora lei è la prima esclusa dalle convocazioni, ma solo per esigenze personali sia chiaro!
Non entro più di tanto nello specifico perchè di questa gara ho voluto sottolineare l'aspetto del gruppo e non dei singoli: posso dire che stiamo crescendo, ma ci sono delle incertezze che non devono accadere in una squadra che vuole raggiungere un obiettivo importante come la promozione!
E ora testa a lunedi sera, dove ci aspetta una gara difficile perchè siamo fuori casa, perchè è in mezzo alla settimana ed è stressante per me, figuriamoci per voi...
Ma una cosa vi chiedo: anche se ci dovessero essere delle assenze, chi scende in campo deve pensare sopratutto a giocare con tranquillità e anzi dimostrarmi la propria bravura e mettermi in difficoltà quando scelgo il sestetto che scende in campo, ci siamo capite?!
Ah, dimenticavo: BRAVEEEEEEEEE!!!!

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Esatto coach!!!!!:-) Ce la metterò tutta... non per non perderlo ma per guadagnarmelo!!! Grazie per la fiducia! A lunedì con un'altra vittoria! Forza Mentos! un bacio grande a tutte!!!

Anonimo ha detto...

Vorrei fare i miei complimenti a tutte voi soprattutto per la grinta e la concentrazione che dimostrate quando le cose si fanno difficili, quando ci si trova sul 22 pari e bisogna stringere i denti e lavorare su ogni pallone..
A noi del Cus questo aspetto manca, lo sprint finale fatica ad arrivare e per questo vi ammiro!
Per il resto bè.. i sorrisi in campo, lo spirito spensierato e Giancarlo che arbitrava parlano più delle parole :-)
Spero di rivedervi presto ed in bocca al lupo per le vostre gare!!
Buon Natale se non dovessimo risentirci.. grazie della bella serata!!!!

Anonimo ha detto...

mi spiace ma questa volta non commenterò molto...dirò solo NO COMMENT...
ci si vede lunedi MENTOS,io ci sarò ma cm spettatrice e credo che io sia l'unica,forza e coraggio...
bacioni calimera-capitana

Anonimo ha detto...

certo se mettono la partita a quell'orario è proprio impossibile riuscire ad arrivare!
La gente lavoraaaaa!
forza mentos!