FOTO DI GRUPPO

FOTO DI GRUPPO
BENVENUTI nel blog della squadra di pallavolo di 3° Divisione Femminile Roma 6 Villa Gordiani, meglio conosciute come le Mentos!

I NOSTRI APPUNTAMENTOS

venerdì 30 gennaio 2009

APPUNTAMENTO PRIMA CAMPIONATO

Finalmente ci siamo...
L'adrenalina è alta... i nervi devono essere ben saldi... è il momento di tirare fuori la grinta e il carattere...
L'obiettivo è solo uno: la promozione!
Inizia il campionato di terza divisione, la prima giornata è in programma per domenica 1°febbraio alle ore 10.00 in casa della Volley New Valsugana.
L'appuntaMentos è alle ore 8.20 al bar di piazza Balsamo Crivelli, proprio di fronte il capolinea del bus. Si prende un caffè tutte insieme e per le 8.30 ci si avvia.
Forti e convinte Mentos!!!

domenica 25 gennaio 2009

AMICHEVOLE CON L'NMC

Martedì 27 gennaio faremo un'amichevole contro il Nuovo Montona Cecilia. L'appuntamento è alle ore 20.15 nella palestra di via Policastro, 73
Una volta arrivate in via Policastro, potete parcheggiare lungo la strada oppure proseguire fino in fondo alla via, girare a sinistra e costeggiare la strada per 50 metri, dove c'è un parcheggio per le auto. L'ingresso pedonale è un cancelletto verde al civico 73 di via Policastro.
Per qualsiasi dubbio o per problemi a raggiungere la palestra potete contattare il Coach.

venerdì 23 gennaio 2009

LE FOTO DEL COACH

Come promesso, ecco le foto della partita ;)
La prima parte delle foto ha come protagonista il Coach, nella seconda parte è più presente Alessandro "Cap", il ragazzo di Ros, visto che il Coach era stato relegato ingiustamente in panca! :p


Astrolabio vs NMC

ASTROLABIO 2000 - NUOVO MONTONA CECILIA

Anche se questo post ha ben poco di "Mentos", ci tenevamo comunque a fare un piccolo omaggio un po' spiritoso al nostro mitico Coach! ;)

Introduzione a cura di Eleonora "Elementos"
Mercoledì 21 gennaio nella palestra de "La Grange" la squadra in cui gioca il Coach, il Nuovo Montona Cecilia (NMC per gli amici... :p), ha affrontato in campionato l'ex squadra del Coach, l'Astrolabio 2000, in una gara ricca di significati sportivi ed umani.
Potevamo noi Mentos mancare ad un appuntamento così impoante??? Potevamo far venir meno l'incoraggiaMentos in una gara così delicata??? Potevamo perdere l'occasione per spettegolare???
Ma certo che no! ;)
E allora ben organizzate in una rappresentanza che comprendeva Calimera, Filomena, Alessandra, Giorgia, Jessica, Sara, Giulia, combattuta tra il tifo per il suo ragazzo Alessandro, giocatore dell'Astrolabio, e quello per il Coach (che ha minacciato di tenerci due giornate in panca se non avessimo tifato per lui :p), Chiara con Julien e la sottoscritta con il suo fotografo di fiducia Flavio, che per una sera è stato ceduto in prestito ;) abbiamo messo su una tifoseria che nemmeno la curva Kirk Kilgour alla Roma Volley si sogna, ahah :D
La partita ha visto prevalere nettamente l'NMC sulla squadra di casa per 3 - 0, con parziali 21-25, 18-25, 18-25
Il nostro Coach è stato schierato in palleggio per il primo set e per metà del secondo, sostituito poi dall'altro palleggiatore (che ci risulta essere il titolare :p) entrato in campo sotto un coro di "BUUUUUUU" chiaramente non diretti a lui ma al terrorizzante allenatore che ha osato proporre la sostituzione!
...ma passiamo alla parte interessante: i comMentos! ;)

ComMentos a cura di Chiaretta "l'ingegnere"
La partita è cominciata con l'NMC che ha subito imposto il suo gioco anche grazie al fatto che il palleggiatore (il Coach) ha spiazzato gli avversari alzando palloni a 3 metri dalla rete! :p
Arrivati ad un parziale di 13-6 per l'NMC c'è stato un calo di attenzione, forse dovuto al fatto che tutte le Mentos (e che Mentos!!!) erano in tribuna a fare il tifo. Il primo set si è comunque concluso a favore della squadra ospite, nonostante qualche battuta di troppo sbagliata. Il secondo set è cominciato con troppo nervosismo, ma comunque la partita continua a sorriderce al Coach, fino a metà del set... lo sfacelo!!! Il Coach è stato buttato in panchina e così anche il secondo set è stato vinto. Il terzo set ha visto il nostro coach con la tuta che cercava di entrare in campo, ma veniva continuamente respinto dagli errori dei suoi compagni di squadra che con molta fatica (troppi errori!!! e poi dicono a noi! :p) si sono portati a casa la vittoria...
MEGA TIFO DA PARTE DELLE MENTOS!!!

ComMentos a cura di Alessandra "Merenda"
Grande partita per il coach, concentrato, attento, e che, nonostante una LEGGERA emozione sulle gambe, è riuscito anche a proporre giocate spettacolari, come il bellissimo recupero in tuffo del primo set! ;p
Primo set e metà del secondo da titolare, sostituito poi con un sottofondo di protesta da parte delle MENTOS, che in coro hanno gridato un BUUUUUUUUUU per l'allenatore incazzoso, il quale si è rifatto a fine partita invitandoci a vederne altre! ;)
Insomma, risultato ottimo, 3 a 0, per la tanto attesa e sospirata partita!
COMPLIMENTOS!

Coming soon: gli altri comMentos e le foto ;)

venerdì 16 gennaio 2009

FOTO: LANUVIO - ROMA 6

Scusate il ritardo!


IV Giornata: Lanuvio - Roma 6

AVVISO AMICHEVOLE

Comunicazione di Servizio:
Martedì 20 gennaio dalle 20.15 alle 22.30 nella palestra degli allenamenti, faremo una partita amichevole contro la squadra del Sacro Cuore.
E'gradita la presenza e la partecipazione di tutte, condita con una dose di sana determinazione ;)
Portate le maglie blu per gareggiare e le maglie bianche D&G per fare una foto di gruppo, come ci è stato richiesto dallo sponsor.
Saluti dal Coach.

lunedì 12 gennaio 2009

IV GIORNATA PROVE DI TERZA: LANUVIO - ROMA 6

A cura del coach

LANUVIO - ROMA 6 3 - 0
25-23; 25-17; 25-23

Che dire, sono molto amareggiato per il risultato che è pur giusto per quel poco che abbiamo fatto vedere in campo... Sconfitti 3 a 0 da una buona squadra che ha commesso la metà dei nostri errori, ha difeso molto di più di quanto non abbiano fatto noi, che in attacco ha avuto quel pizzico in più di cattiveria e comunque purtroppo noi siamo andate su con qualche assenza di troppo, ma la decisione è stata presa tutte insieme e quindi non ne posso fare una colpa a nessuno me compreso.
Oltre a dire che abbiamo perso mostrando ancora una volta che se riduciamo le nostre ca**ate forse forse la smetteremo di mangiarci le mani a fine gara o fine campionato... Soprattutto mi chiedo come mai quando giochiamo il semplice 6 vs 6 tiriamo fuori dal cilindro gesti e motivazioni che invece in partita non escono fuori; la mia personale opinione è che bisogna avere più coraggio e più fiducia nei nostri mezzi... Ripeto togliersi qualsiasi cosa dalla testa nel momento in cui si scende in campo e poi questo è un mio libero sfogo: quando inizia la partita bisogna pensare solo ed esclusivamente alla partita, e non pensare a fidanzati, amici, familiari, fotografi, giornalisti, nipoti, zii, parenti di nessun genere!!! So che è difficile ma solo in questo modo si trova la giusta concentrazione, quella che ci fa vincere le partite e ci fa torgliere molte soddisfazioni, pensate al lavoro che fate ogni settimana in palestra, al sudore che vi asciugate a fine allenamento, al tempo che togliete ai vostri divertimenti per andare a giocare le partite... Dopo aver pensato a questo pensate a quanto vi rode aver perso una partita ed essere fuori da un girone o essere arrivate seconde in campionato!!! E' un discorso un po' duro e un po' malinconico, ma se vi fermate a riflettere forse capirete perché vi dico tutto questo... Tutto questo ovviamente non fa riferimento a nessuno in particolare, non punto il dito su nessuna di voi, siamo una squadra e si affrontano i problemi tutte insieme.
Parlando individualmente:
- Calimera buona prestazione, qualche errore che forse non mi aspettavo ma ci puo stare, anche la nostra capitana sente la pressione delle partite...
- Chiara senza allenamento, un po' si vede... gioca una buona gara ma anche a lei purtroppo ha da recriminare un paio d'errori nei momenti piu delicati.
- Eleonora ha trovato un'ottimo feeling con calimera e si vede; sbaglia forse meno delle altre e quando chiamata in attacco fa il suo dovere, bella gara!
- Giorgia prima o seconda linea ormai non c'è differenza, anche se forse dovresti ringraziare le avversarie perchè molte delle palle tirate erano fuori, ma sono contento perchè hai trovato la fiducia che ti serve.
- Filomena il nostro martello in miniatura... qualche piccola incomprensione in difesa con Giorgia ma buona gara dal punto divista dell'attaco; il muro non è il suo forte ma ci accontentiamo così ;)
- Francescona buttata dal primo punto nella mischia in una partita molto importante dovrebbe far sentire i suoi centimentri a muro invece esce quasi sempre sconfitta... in attacco è poco servita ma c'è solo un po' da lavorare, stiamo facendo passi da gigante.
- Giulia in veste di jolly factotum, pronta ad entrare in qualsiasi ruolo... gli tocca il centro e possiamo dire che è andata piu' che bene; stavolta in battuta poco incisiva ma buona gara.
- Jessica buona gara, poco precisa ma sempre presente, poco reattiva ma grande tenacia e resistenza... peccato per quel comodo strozzato in gola che avresti dovuto urlargli in faccia a quel martello... ;) dai ti rifarai!
Per le assenze se n'è parlato anche troppo, anche questa ci sarà di lezione per le partite future e per il campionato che si avvicina.
Ora levate i musi lunghi, le lacrime dagli occhi e rimbocchiamoci le maniche: queste due settimane ci serviranno per lavorare sulle nostre lacune quindi vi chiedo attenzione, grinta, voglia di fare ma non di strafare, coraggio, un pizzico di cattiveria e soprattutto presenza in allenamento sia con il corpo che con il cervello, it's ok?! ;)
PS. se chiedo troppo ditemelo (che ve meno :p)!!!
Un abbraccio e su con il morale...
Ricordate: le sconfitte aiutano ad assaporare meglio le vittorie!!!

sabato 10 gennaio 2009

APPUNTAMENTO TRASFERTA

A cura del Coach

Buonasera a tutte, parla il vostro Coach...
Volevo ricordarvi che domani, domenica 11 gennaio, giocheremo l'ultima partita di questa fase del Torneo di Prove di Terza, partita che vale il primo posto nel girone B...
L'appuntamento è per le 9.45 di fronte alla palestra "Safi" di via Satta, per partire alle 10.00 alla volta di Lanuvio...
Tutte coloro che arriveranno puntuali all'appuntamento avranno l'onore ed il privilegio di fare colazione assieme al Coach ma soprattutto a spese del Coach!!!
...sempre che io mi svegli ed arrivi in orario!!! :p
Siate puntuali mi raccomando, un bacio dal vostro Coach*

venerdì 2 gennaio 2009

ANNO NUOVO...

Per prima cosa... AUGURI DI BUON ANNO A TUTTI!!!
Che il 2009 ci porti tante novità positive e a noi Mentos e al Coach... tante vittorie! ;)
Volevo ricordare che l'amichevole contro le ragazze della prima divisione della Roma 6 è rimandata in data da destinarsi, e che quindi i nostri prossimi impegni saranno:
- 8 gennaio: allenamento.
- 11 gennaio: trasferta a Lanuvio per l'ultima partita del girone B del Torneo Prove di Terza.
Dopodichè si riprenderà con la normale routine di allenamento, in attesa dell'inizio del campionato di Terza Divisione, che avrà inizio probabilmente verso fine gennaio.
Rinnovo gli auguri di un felice 2009 a tutti, ci vediamo tutte in palestra per l'allenamento pre-partita... mi raccomando, non mancate!